Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

OROSCOPO CELTICO DRUIDICO 21 SEGNI

Le date sono in ordine cronologico


Trova il tuo segno clicca sul link e approfondisci le tue conoscenze:






                               

4 commenti:

  1. l'ordine dei segni è fondamentale, simbolico, perché rappresenta la sequenze delle fasi di un ciclo, mentre iniziare dal 1 gennaio è seguire inutilmente una convenzione del calendario, e le convenzioni sono le nemiche dei simboli, che parlano di significati profondi.

    Anche dire 'oroscopo' anziché 'zodiaco', è molto ignorante.

    Robbie

    RispondiElimina
  2. Quello che dici non e' sbagliato Robbie,ma la tabella e'ordinata in ordine cronologico per una veloce interpretazione da parte dell' utente.Lo stesso vale per l' uso della parola oroscopo.
    Quale suddivisione e' la piu' corretta secondo te, quella a 21 segni, o quella del sistema Beth-Louis-Nion?
    Lasciami documentare in maniera piu' approfondita e potrei decidere di cambiare in "Zodiaco"

    RispondiElimina
  3. Scusa la durezza, ma la tua motivazione dell'ordinamento l'avevo capita solo che non sono d'accordo, non mi sembra sufficiente. Forse io avrò anche sbagliato a dire 'zodiaco' dato che non si parla di animali, ma a parte che credo si usi nella forse mancanza della parola in riferimento agli alberi, il punto naturalmente era che 'Oroscopo' sicuramente non è corretto come sinonimo di Astrologia (e su questo non credo ci sia bisogno di documentarsi...). In sintesi dei due discorsi voglio dire che non ci si dovrebbe sempre adeguare all'ignoranza dell'utente ma cercare all'opposto di fare adeguare l'utente, che sta diventando sempre più pigro.

    Per quanto riguarda la divisione in segni, quale sia più corretta non lo so perché ancora non conosco l'Astrologia celtica... però mi sto incuriosendo moltissimo...

    Robbie

    RispondiElimina
  4. Non riesco ad approvare a pieno il tuo punto di vista, principalmente perche' non amo il termine "ignorante" , secondo me esistono solo persone piu' o meno preparate su differenti argomenti.
    Effettivamente pero' quando si parla di Oroscopo sarebbe corretto usare il termine Zodiaco,mi sono documentato. Leggi questo articolo Robbie e capirai come la penso senza che sto qui a ripeterlo :) http://oracolo-oggi.blogspot.com/p/l-angolo-della-cultura.html .
    Sono contento che ci siano persone che partecipano attivamente e con le quali arricchirsi a vicenda. Provvederemo alla correzione entro la settimana

    RispondiElimina