Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

OROSCOPO CINESE :topo

TOPO




Essendo il primo segno dello Zodiaco cinese, i Topi sono leader, pionieri e conquistatori. Esercitano un forte fascino, sono passionali, carismatici, pratici e lavoratori. Le persone nate nell'anno del Topo sono dotati di grandi abilità di comando e sono i più altamente organizzati, meticolosi e sistematici dei dodici segni. Intelligenti e astuti allo stesso tempo, i topi sono molto ambiziosi e dotati di forte volontà, nonché acuti e inflessibili promotori della proprio modus vivendi, che spesso include soldi e potere. Sono energici e versatili, possono trovare il loro modo per aggirare gli ostacoli ed adattarsi alle varie situazioni ambientali molto semplicemente. Il fascino naturale di un Topo e l'acuto comportamento esteriore lo rendono un amico attraente per quasi chiunque, ma essi sono solitamente altamente esclusivi e selettivi, quando scelgono gli amici, e così spesso hanno solo pochi amici cari di cui si fidano.
Dietro i sorrisi e il fascino, i topi possono essere terribilmente ostinati, insistendo nell'ottenere le cose a modo loro a qualunque costo. Queste persone tendono ad avere un immenso controllo sulle loro emozioni, che essi possono usare come strumento per manipolare e sfruttare gli altri, sia emotivamente che mentalmente. I topi sono maestri dei giochi della mente e possono essere davvero pericolosi, calcolatori e assolutamente crudeli, se si presenta la necessità. Intelligentemente moderati ed aggressivi, essi non ci penseranno due volte di esigere, da coloro che li danneggiano in un qualche modo, la vendetta. I topi hanno bisogno di imparare a rilassarsi qualche volta, poiché possono essere talvolta ossessionati dai dettagli, intolleranti e severi, richiedendo ordine, obbedienza e perfezione.
Una preziosa lezione per i Topi è imparare a considerare gli altri prima di se stessi, almeno qualche volta, ed evitare di convincere gli altri alle proprie idee. I Topi sono onesti nei rapporti con gli altri e si aspettano lo stesso: possono risentirsi profondamente se sentono di essere stati ingannati o che della loro verità si è abusato. Qualche volta essi pongono il loro obiettivo troppo al di là delle loro reali possibilità, sia nei rapporti personali che in quelli lavorativi. Ma con il passare del tempo, diventano più idealisti e tolleranti. Se possono trovare il senso di sé e realizzarsi, lasciando porte aperte per gli altri nella propria vita, i Topi possono trovare la vera felicità.
Secondo la tradizione, i Topi spesso portano forti karma e nello stesso momento nella loro vita possono incontrare una crisi d'identità o una sensazione di colpevolezza. I Topi lavorano a lungo e duramente per ciò che vorrebbero guadagnare o possedere nella vita. Comunque, un Topo nato durante il giorno si ritiene che abbia la vita un po' più semplice di quelli nati durante la notte. Tradizionalmente, i Topi nati durante la notte possono trovare estreme difficoltà e sofferenza per tutta la vita. In generale, dovrebbero lottare contro l'edonismo e la nostalgia, giacché potrebbe portare all'autodistruzione. Il gioco d'azzardo, l'alcool e le droghe tendono ad essere grandi tentazioni per i nati durante l'anno del Topo
Tradizionalmente, i Topi dovrebbero evitare i Cavalli. Possono anche spesso trovare i loro migliori amici e l'amore nella Scimmia, nel Drago e nel Toro.
Le professioni adatte ai Topi riguardano lo spionaggio, la psichiatria, la psicologia, la scrittura, la politica, la legge, l'ingegneria e la patologia.
                 

3 commenti:

  1. e' vero noi nati sotto il seno del topo possiamo essere onesti e entili ma sappiamo difenderci :)

    RispondiElimina
  2. Allora questo link lo dedico a te, il topo e' un gran bel segno sanno essere dei visionari e dei sognatori http://oracolo-oggi.blogspot.com/2011/06/antoni-gaudi-cancro.html

    RispondiElimina
  3. Io sono tigre,penso che la descrizione del segno del topo sia esatta...mio fratello e' topo ed e proprio cosi',va per la sua strada e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno....sa come difendersi,mi pace il segno del topo

    RispondiElimina