Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

LA LUNA

La Luna, un blog prevalentemente dedicato alla Luna, osservata da sempre con ammirazione, protagonista di numerosi miti e legende. La Luna fondamentale nella conoscenza dei ritmi femminili, che per secoli ha guidato ostetriche e donne di culture diverse.
Per questo abbiamo deciso di cndividere con coi le nostre conoscenze sulla Luna , quasi un corso su come interpretare i suoi influssi nelle nostre vite.
Questa raccolta di post ha come scopo quello di raccontarvi questo splendido pianeta, la Luna, che silenziosamente ogni giorno,regala un pizzico di magia alle nostre vite. Molte volte alziamo gli occhi al cielo, e quasi per istinto siamo portati a cercarla, seguiamo la sua luce su di un tappeto di stelle fino a scovarla, la luna e' sempre li, cambia posizione e aspetto, e ha sempre qualcosa da dirci, riusciamo a percepirlo, ma non a comprenderlo.

luna,+posizione-luna,+influssi-della-luna,calendario-lunare


Proprio per questo motivo ho deciso di  raccogliere una serie di informazioni riguardanti gli argomenti principali di studio della Luna, della sua influenza sulla salute,bellezza,fertilita' ,agricoltura e sulle attitudini umane in genere.
Analizzeremo il tempo in relazione al fluire della Luna,e alle sue fasi nei vari capitoli di questa nostra guida.
La Luna e le connessioni planetarie, le case e il ciclo sinodico lunare, la Luna ed il suo rapporto con i segni zodiacali e la Luna ed i 4 elementi.

QUI DI SEGUITO I CAPITOLI IN ORDINE DI LETTURA


  • VITTIME DEL TEMPO:  Quante volte nella vita ci capita di pronunciare la frase "non ho tempo" ? Spesso lo diciamo perche' e' una comoda attenuante per liberarci di impegni che riteniamo superflui, a volte e' una scusa, ma cosa succede quando non e' nulla di tutto questo... continua a leggere>>
  • L' ENERGIA DELLA LUNA: Prima di affrontare un discorso sulla Luna e i suoi influssi, รจ importante rielaborare il concetto di tempo, e non considerarlo piu' come uno scorrere lineare, bensi' come un moto ondoso, un continuo crescere e decrescere. Numerose culture...continua a leggere>>

Nessun commento:

Posta un commento