Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

WINSTON CHURCHILL : Sagittario

Sir Leonard Winston Churchill Spencer, uno dei più importanti uomini di Stato della storia inglese, è nato a Woodstock, nello Oxfordshire, il 30 Novembre 1874. I genitori provenivano da due ambienti molto diversi tra loro: lord Randolph Churchill, il padre, apparteneva alla migliore aristocrazia britannica, mentre la madre, Jenny Jerome, era figlia del proprietario del New York Times; il sangue americano che scorre nelle vene di Winston ne farà sempre un fervente sostenitore dell'amicizia dei popoli anglosassoni e dei particolari vincoli che legano tra loro Gran Bretagna e Stati Uniti.
Inizia la sua carriera come ufficiale nell' esercito,poi tenta il suo primo ingresso in politica ma non viene eletto,nella successiva guerra viene fatto prigioniero,scrive dei racconti ed al ritorno in patria li pubblica,sull' onda della notorieta' si getta di nuovo nella mischia ed inizia la sua carriera politica.
Quando nel 1941 l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti entrarono in guerra, Churchill stabilì rapporti molto stretti con i leader di quella che definì appunto la "grande alleanza". Spostandosi incessantemente da un paese all'altro diede un contributo importante al coordinamento della strategia militare nel corso del conflitto e alla sconfitta di Hitler.Le conferenze con Roosevelt e Stalin, in particolare il vertice di Jalta del 1945, servirono a ridisegnare la carta dell'Europa postbellica. Nel 1945 Churchill era ammirato in tutto il mondo.
Nel 1953 venne premiato con il Nobel per i suoi scritti sulla seconda uerra Mondiale.Questo incredibile personaggio si è spento a Londra il 24 gennaio 1965. Le sue esequie, alla presenza della regina, sono trionfali.

Segno zodiacale: Sagittario
Albero : Frassino
Reggitore : Tigre

Nessun commento:

Posta un commento