Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

NICKOLA TESLA: La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.

Nikola Tesla nasce il 10 Luglio 1856 a Smilijan (nell'allora Dalmazia ungherese, odierna Croazia). Il padre, Milutin Tesla di origine serba, è un ministro del culto ortodosso, sua madre, Duka Mandic, è una donna non istruita, ma dotata di memoria prodigiosa.
Ai suoi studi dobbiamo la corrente alternata cosi' come la conosciamo oggi,nel 1883 realizza il primo motore a induzione di corrente alternata, che consiste in pratica a un generatore (di corrente alternata); durante la creazione del suo motore, Tesla realizza e modifica questo progetto senza provvedere alcuna bozza o progetto su carta, basandosi solo sulle immagini nella sua mente.Un uomo ce ha dedicato l'intera sua vita allo studio,preceduto da Marconi nella trasmissione delle onde radio,sosteneva che la crosta terrestre e l'etere fossero in grado di condurre energia elettrica senza bisogno di cavi,e che l'energia sprigionata  dal sole poteva essere tramutata in elettricita'.Nel 1912 il nome di Tesla viene candidato al Premio Nobel per la Fisica: lo rifiuta per non averlo ricevuto nel 1909, al posto di Marconi. Accade di nuovo nel 1915: Tesla rifiuta il premio Nobel, venendo a conoscenza del fatto che lo deve condividere con Edison. Nel 1917 gli viene concessa, per il suo contributo al sapere scientifico, un'onorificenza intitolata a Edison, la "Edison Medal", che accetta.
Tesla viveva solo, in una camera d'albergo a New York - dove il suo corpo senza vita venne trovato - e per questo fatto non vi è certezza riguardo la data della morte, che si suppone tuttavia essere il 7 gennaio 1943. Nel mese di giugno successivo la Corte Suprema degli Stati Uniti in una sua decisione (caso 369, 21 Giugno 1943) riconoscerà Tesla come primo inventore della radio.





 Segno zodiacale : Cancro
Albero: Abete
 Reggitore: Drago

1 commento:

  1. una storia molto affascinante,non sapevo la storia del Nobel l'ha rifiutato 2 volte :) !

    RispondiElimina