TIGLIO
Questo segno è un grande cultore del sonno ed è estremamente affascinato dall’ipnosi.
Il suo altruismo gli permette anche di sapersi rendere insostituibile, suscitando negli altri una sorta di stato di dipendenza.
Questo fenomeno è accentuato anche dal fatto che sono eccellenti dissimulatori se devono correre in aiuto degli amici e questo li rende persone preziose anche perché tendenzialmente sanno astenersi da menzogne e finzioni di sorta; di norma riescono a infondere, in chi gli sta vicino, una sensazione di calma e tranquillità.
In fondo hanno fragilità o una delicatezza che li rende essenzialmente buoni d’animo e nonostante tentino di celare questa innocenza non vi riescono e rischiano sovente di non sapersi gestire nei meandri della diplomazia.
Sono bisognosi di compagni di vita tranquilli e fantasiosi poiché un Tiglio è dotato di un acume pragmatico e razionale, intensivo e non estensivo.
Di norma sanno mettersi perfettamente in sintonia coi bambini grazie alla loro versatilità intelligente e sensibile, riescono a essere genitori comprensivi ma alle volte apprensivi, allo stesso tempo sanno avere fiducia e non mancano di saperla confermare nei confronti dei figli.
Nessun commento:
Posta un commento