Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

Oroscopo Celtico Druidico ; Cipresso

CIPRESSO






Il Cipresso, pianta sempre verde, è fin dai tempi più antichi un’icona di longevità e imperturbabilità nei confronti del tempo che passando inesorabilmente lascia tracce su tutto, ma i Cipressi sembrano non risentire di questa condizione di assoluta sudditanza al divenire del mondo, il loro spirito resta sempre e comunque forte e volitivo.
Chiunque nasca sotto questo segno, può invecchiare molto senza patire troppo gli acciacchi dell’età che avanza.
Il Cipresso si caratterizza per la sua naturale tolleranza, di frequente trascura i propri problemi e le proprie aspirazioni per dedicarsi totalmente all’altruismo fino ad arrivare all’eccessivo atteggiamento di non curarsi per niente del proprio stato di salute.
Sincero e genuino,il Cipresso pare sia in grado di poter comunicare sia con gli esseri umani, sia con le primarie forze naturali, essendo anche capace di poter interpretare in maniera “innata” le tracce della terra, gli indizi dell’acqua e i messaggi recati dal vento.
Il Cipresso pone al primo posto, su tutto, l’amicizia.
Detiene una profonda predilezione per il buon umore e adora stare in compagnia.
Il consorzio sociale umano non può assolutamente prescindere dal piacere della sua immancabile presenza.
Anche i Cipressi dal carattere lunatico e umbratile sanno farsi voler bene.
Nell’età adolescenziale, non di rado, tentano di spiccare il volo da soli per ottenere una propria indipendenza.
Un Cipresso può accompagnarsi in vita con al suo fianco un Ulivo o una Betulla, ma la travolgente presenza di Olmi e Faggi non è assolutamente consigliata a lui.

Nessun commento:

Posta un commento