Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

Oroscopo Celtico Druidico ; Ulivo

      ULIVO



Inflessibile e acuto. 
L’Ulivo nel sistema dell’oroscopo celtico, rappresenta il simbolo del fuoco che brucia e urifica mentre da vita e ed energia col suo calore.Questa sua forza non ha eguali se si prende in considerazione il fatto che è tradizione associargli la capacità di fugare dubbi da ogni mente o ragionamento e allo stesso tempo è capace di sconfiggere ogni paura come il sole riesce a diradare le nebbie più ostinate. 
Ma come tutti i segni dotati di una grande forza, anche l’Ulivo deve essere cresciuto con amore altrimenti i nati sotto questo segno non potrebbero assolvere il loro compito di essere portatori di innata generosità, dispensatori di pace, latori di purificazione e generosi altruisti nell’intento di mettere la propria forza al servizio di altri. 
Purtroppo a volte capita che la loro personalità positiva sia segnata per una eccessiva modestia che a volte porta un Ulivo a non sviluppare o a non esternare una propria opinione personale; così possono nutrire qualche indecisione nell’affrontare i problemi della vita di tutti i giorni, mettendoli con le spalle al muro e obbligandoli a pronunciarsi decisamente con uscite infelici, insensate e addirittura banali. Qui si spiega come siano sempre alla perenne ricerca di intessere rapporti basati sulla vera
sincerità e onestà, trovando in segni di chiara intelligenza dei compagni ideali.In ultima analisi, i nati sotto il segno dell’Ulivo possono contare su portamento regale e un’ottima salute, causa principale di longevità. Hanno allo stesso tempo sviluppato una certa sintonia coi segni a loro affini, come l’Olmo e il Cipresso.

Nessun commento:

Posta un commento