Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

Oroscopo Celtico Druidico ; Carpine

CARPINE



In ogni epoca, fino all’inizio del basso Medio Evo, il legno color avorio del Carpino veniva impiegato per la produzione di carri, per la costruzione di case e templi.
Da sempre è stato circondato da un’aura di estrema preziosità per la sua grande utilità per viaggiare e per costruire, spostarsi e fermarsi in luoghi di condivisione e lughi privati.
In sintonia con questa tradizione, i nati sotto il segno del Carpino saranno sicuramente molto abili nelle attività mercantili come commercianti e viaggiatori.
In questo modo sono sempre disposti a conoscere molta gente, e avranno una predilezione per eventi mondani, feste e ritrovi con molti amici.
Sapranno anche destreggiarsi egregiamente nel procacciare e dispensare doni a tutti, diffondere inviti e calamitare le altre persone attorno a sé; di contro possono essere alle volte un po’ leggeri, per non dire superficiali, e poco autocritici verso le proprie posizioni.
In età adolescenziale avranno qualche difficoltà ad esprimere il proprio calore e la propria comunicatività, con il passare del tempo però subiranno un intenso processo di elevazione interiore maturando un certo stile di pensiero e fortificando il proprio senso estetico sempre rivolto al raggiungimento dell’eleganza come sublimazione e giusto vertice di una scala d’interessi e appetiti sessuali mai scevri di una certa profondità.
Per i nati sotto il segno del Carpino questo parabola in ascesa si concretizzerà anche nell’ambito lavorativo, in cui progetti e ambizioni saranno gli uni di sostegno alle altre in modo bilanciato e armonico.
Ma la estenuante ricerca di una bellezza e una grazia più uniche che rare, portano i Carpini a maturare un’esperienza molto forte ma in un senso tendenzialmente opposto alla loro natura precedente: in età adulta inoltrata abbandoneranno il loro atteggiamento di ostentazione edonistica della vita in modo da coronare un equilibrio che sappia modulare l’estetismo imperante mediante un sano e ponderato rapporto conflittuale con la realtà concreta del quotidiano, ricalcandone in questo caso le dinamiche di confronto e di annullamento degli opposti.
Per la sua indole estremamente tormentata, il Carpino può trovare sollievo e un luogo ameno nella compagnia di Pioppi e Bagolari, capaci di infondergli sicurezza e calma.
Dalla loro i Carpini più forti, fanno della serietà un modus vivendi con cui sono capaci di conquistarsi senza problemi e dubbi, la fiducia di tutti; inoltre l’abbandono di ogni sforzo estetizzante porterebbe i nati sotto questo segno ad ottenere ogni tipo di simpatia e gratitudine, grazie allo sviluppo della loro parte più normale e più genuina, se scopriranno la grazia della semplicità potranno solo allora dirsi e sentirsi completi.

Nessun commento:

Posta un commento