Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

PIANETI VELOCI



MERCURIO
Mercurio è il corrispondente romano di Hermes, il messaggero degli dei, nonché patrono dei viaggiatori e inventore di uno strumento musicale, la lira. E' spesso raffigurato con l'aspetto di un meraviglioso atleta, che calza sandali alati e porta l'elmo. Le sue caratteristiche sono quelle tipiche dei Gemelli, uno dei due segni che governa: è intellettuale, intuitivo, razionale, versatile e polemico, ma anche un eccellente tramite per le comunicazioni.
Questo pianeta stimola la mente, il che può rendere l'individuo critico e polemico, nervoso e teso; tratti, questi peculiari della Vergine, l'altro segno in cui ha domicilio.


VENERE
Venere ha ereditato gli attributi della greca Afrodite, diventando così la dea di ogni forma di amore: ideale, familiare e sessuale; nei giardini dei suoi templi infatti c'erano luoghi appartati in cui i fedeli potevano unirsi nell'amplesso. Pianeta governatore del segno del Toro e della Bilancia, oltre all'amore rappresenta i rapporti interpersonali in genere, il lato femminile del carattere, ma anche l'arte e il senso estetico; Venere stimola la gentilezza, il tatto e la socievolezza; se particolarmente provata può rendere indecisi, disattenti, eccessivamente romantici e dipendenti dagli altri.

MARTE

In origine dio dell'agricoltura, Marte è l'equivalente del greco Ares, dio della guerra: a lui i soldati romani rendevano omaggio prima di andare in battaglia. Marte viene sempre raffigurato con una possente corporatura e sempre con l'armatura da guerriero, anche quando è impegnato in un'avventura amorosa. Pianeta governatore dell'Ariete, in astrologia rappresenta il lato maschile del carattere ed è associato al sistema muscolare. Dotato di una forte carica sessuale, Marte può rendere un individuo tanto aggressivo quanto risoluto, tanto aspro e rude quanto positivo e pieno di energia.

Nessun commento:

Posta un commento