Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

OROSCOPO CELTICO : Vite

VITE





Sebbene la vite sia una pianta sicuramente importata e quindi giunta in un secondo tempo nel mondo celtico, acquisì subito una grande importanza, come è testimoniato dalla sua raffigurazione su molti artefatti dell'età del Bronzo. Questo mese si apre con una festa importante, quella di Lugnassadh o Lammas, dedicata al raccolto e all'unione tra il dio della luce Lugh con Madre Terra. Per questo nel mondo celtico agosto era indicato per i matrimoni.
Chi è nato in Settembre è un tipo espansivo e gioioso, portato alla compagnia e talvolta un po' spaccone. Può essere dotato di una forte capacità di divinazione, spesso inespressa. Sul lavoro è un po' confusionario ma in grado di apportare nuove idee e linfa vitale a strutture un po' ingessate. Molto portato per le pubbliche relazioni e amante dei piaceri della buona tavola.
Tra i difetti dell'uomo o della donna Vite c'è l'impulsività che talvolta lo porta ad essere collerico senza una buona ragione.
Questo segno, a differenza di tutti gli altri febbraio escluso, non ha un unico colore di riferimento, bensì il concetto di 'variegato, multicolore'.

Nessun commento:

Posta un commento