Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

OROSCOPO CELTICO : Edera

EDERA



L'edera è una pianta dalla resistenza straordinaria: cresce e si sviluppa in terreni ricchi di humus come tra aride pietre, in pieno sole o a mezz'ombra. Si fa strada tra i crepacci per raggiungere la luce ed è difficile da distruggere.
Spesso è essa in contrapposizione alla vite, la solare pianta del mese di Settembre. Ma è anche correlata ai labirinti, perché con le sue spirali che si allungano un po' in tutte le direzioni alla ricerca di luce e nutrimento simboleggia bene la ricerca dell'anima di una sua dimensione, sia all'esterno con il confronto degli altri, sia all'interno, con riflessioni su se stessi.
Così è il carattere di chi è nato in Ottobre: introverso, poco caciarone, riflessivo. Può essere un grande artista o un ottimo insegnante d'arte, letteratura o filosofia.
Questo segno è sempre alla ricerca di uno spiraglio di luce, come Teseo perso nel labirinto. Ma attenzione: come il personaggio mitologico greco viene aiutato per amore da Arianna con il suo provvidenziale filo ma poi la abbandona, così l'uomo o la donna Edera può approfittarsi dell'affetto degli altri in maniera un po' egoistica. Proprio come l'edera che a volte cresce a scapito degli alberi che abbraccia, talvolta soffocandoli.
Il colore di questo segno è 'azzurro cielo.

Nessun commento:

Posta un commento