Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

OROSCOPO CELTICO : Quercia

QUERCIA





Era l'albero più importante per i druidi: spesso si riunivano sotto le sue fronde ed era tra i suoi rami che cercavano il vischio che poi usavano nei loro rituali. E' interessante notare che dal nome gaelico della quercia (duir) deriva la parola inglese che significa 'porta' (door), proprio la barriera che da un senso di protezione e solidità. Anche noi non per niente diciamo "forte come una quercia" e quest'albero per i Celti rappresentava proprio la forza, la potenza, la resistenza (spesso riesce a sopravvivere anche dopo essere stato colpito da un fulmine).

Chi è nato sotto questo segno quindi è come una quercia: forte, protettivo, di grande affidamento. E’ una persona a cui dare fiducia, un ottimo amico, un solido amante. Ha il senso del denaro ma non è avido, è un buon lavoratore ma non è ambizioso, è forte ma sensibile al tempo stesso, appassionato e fedele. Infine, sa essere un ottimo genitore.
Unico neo: l'uomo o la donna Quercia talvolta dimostra di essere poco flessibile e di accettare con difficoltà le debolezze altrui, così come le proprie. E per questo puà attraversare momenti in cui si incupisce e si riempie di collera.
I colori di questo segno sono il nero e il marrone scuro.





Nessun commento:

Posta un commento