Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

OROSCOPO CELTICO : Sambuco

SAMBUCO



Secondo le tradizioni celtiche era sconsigliabile costruire una culla con legno di sambuco, la pianta degli ultimi  giorni del calendario, alla quale è preferibile scegliere la betulla,  che rappresenta un nuovo inizio, un nuovo anno. Il sambuco, comunque, con i suoi ramoscelli cavi e succosi che ricrescono facilmente anche dopo essere stati danneggiati, è anche l'albero della rigenerazione. Per questo motivo è in qualche modo collegato con la credenza celtica di un rinnovo continuo della loro civiltà.
Una credenza legata anche alla leggenda del 'calderone della rinascita', nel quale i guerrieri celti si immergevano per guadagnare vita e forza.
Chi è nato in questo periodo dunque, è una persona poliedrica, creativa, dotata di moltissime risorse. Preziosissima in ogni settore lavorativo.
L'uomo o la donna Sambuco è inoltre molto affascinante, perché riesce ad essere al contempo una persona e il suo contrario. Quindi sarà un ottimo compagno (o compagna) per la vita, passionale e sexy ma anche fedele.
Il colore di questo segno è il rosso.

Nessun commento:

Posta un commento