Ad Menu

POSIZIONE ODIERNA DELLA LUNA

OROSCOPO CELTICO : Ontano

ONTANO






I Celti collegavano questo albero al mitico re britannico Bendigeit Bran (Bran il Benedetto), che prima di morire disse ai suoi di tagliargli la testa e di portarla con loro per anni e alla fine di seppellirla a Londra, dove ora c'è la Torre. La tradizione dice che finchè rimarrà in quel luogo, nessuno straniero invaderà il Paese. Siccome il nome Bran significa anche 'corvo', il ricordo della testa portentosa rimane nella presenza di questi uccelli che tuttora si trovano e vengono accuditi presso la Torre.
L'ontano, come il salice, è un albero che ama l'acqua. Ha un fitto reticolo di radici che gli permettono di resistere al vento e di rinforzare gli argini di ruscelli e fiumi. Quindi chi è nato sotto il seno dell' Ontano è una persona forte, che non si fa scoraggiare facilmente, che riesce ad essere flessibile nelle sue decisioni ma anche incorruttibile.
E’ una persona sulla quale fare affidamento, anche se in apparenza non sembra, proprio come le fondamenta di Venezia o di alcune grandi cattedrali medievali, che si appoggiavano su pali di ontano.
Qualche volta, specialmente sul lavoro, l'uomo o la donna Ontano si dimostra però un po' ingenuo, o comunque rischia di farsi mettere i piedi in testa da chi è più arrogante.
Il colore di questo segno è il rosso cremisi.

1 commento:

  1. Simbologia dell'ontano http://www.cavernacosmica.com/la-simbologia-dellontano/

    RispondiElimina